L’ impermeabilizzazione è un’ opera complementare degli edifici atta a rendere un materiale impermeabile sovrapponendo uno o più strati di materiali diversi adatti allo scopo per proteggere elementi costruttivi di vario genere come solai, pareti, cisterne, pozzetti, piscine. I materiali utilizzati sono di vario genere la scelta varia in funzione: dell’estetica, degli spessori, del peso e del costo.
Fra i materiali usati più comuni abbiamo: asfalto naturale arricchito con bitume naturale fino al 15%, bitume naturale o da distillazione di petrolio, allo stato solido, semi solido, liquido, in emulsione acquosa o in emulsione con altri componenti. Teli e guaine a base di: bitume, sostanze plastiche prodotti dalla polimerizzazione del cloruro di vinile P.V.C, dalla polimerizzazione dell’etilene: politene, a base di gomma: gomma cloroprene. Poleolefine, guaina sintetica ecocompatibile.
Prima dell’impermeabilizzazione è necessario preparare la superficie rimuovendo parti friabili o comunque poco stabili, rimuovendo la polvere, e lisciando la superficie con prodotti adeguati e/o preparati specifici (primer). Bisogna inoltre considerare che eventuale umidità presente nell’elemento costruttivo non potrà più evaporare attraverso la zona impermeabilizzata, a seconda dei casi sarà necessario attendere condizioni climatiche ideali controllando l’umidità con un apposito misuratore per materiali da costruzione.
Operiamo nel campo delle impermeabilizzazioni edili a Bari ed in tutto il territorio nazionale. I nostri maggiori clienti sono imprese di costruzioni, condomini, amministrazioni.