Le impermeabilizzazioni
Una cattiva impermeabilizzazione delle coperture comporta problemi di abitabilità, mancanza di comfort e rischio di un rapido deterioramento degli edifici. Ecco perché una buona riuscita dei manti di copertura rappresenta un obiettivo fondamentale nel processo edilizio, assicurando una migliore conservazione degli edifici e il raggiungimento di adeguati standard di benessere abitativo.
Per ottenere una perfetta impermeabilizzazione gli aspetti fondamentali sono: l’adesione del manto impermeabile al supporto, la sua continuità (ogni punto di confine è un punto critico), la resistenza alle condizioni climatiche estreme (gelo e disgelo) e, soprattutto, una buona elasticità, necessaria per assecondare i movimenti di un organismo architettonico, causati da carichi dinamici, escursioni termiche e assestamenti strutturali.
Tutte queste peculiarità sono i punti di forza dei prodotti utilizzati da Ranieri Pugliasfalti, sempre attenta all’evoluzione tecnica e alla ricerca industriale, al fine di ottenere una perfetta impermeabilizzazione.
I prodotti utilizzati da Ranieri Pugliasfalti offrono estrema adattabilità a qualsiasi tipo di geometria, anche complessa, del supporto, sia esso una copertura, un ponte od una vasca.
A fine lavori il sistema realizzato costituisce un manto impermeabile, continuo e protetto dagli agenti atmosferici.